11 • Subjects!

Ciao belli!
Perdonatemi se non scrivo da un po’ (un po’ troppo... due mesi) ma non avevo ne' tempo ne’ cose da raccontarvi... In realtà, avrei potuto scrivervi del viaggio a Budapest con la mia famiglia, o del concerto dei Coldplay a Zurigo ma questo blog deve essere dedicato unicamente al mio anno all’estero, e non voglio contaminarlo con i fatti miei (ma soprattutto, a chi interessa cosa ho fatto in questi mesi?)

Comunque, come sapete ho ricevuto l’Host Family. Dennise, la simpaticissima donna che sarà la mia mum per dieci mesi, mi ha già iscritta a scuola, ha già fissato un colloquio con lo school counselor per aiutarmi con la scuola e sta cercando di farmi entrare nelle cheerleaders (la Taunton High School cadrà ai miei piedi bitches!).

Tutto ciò mi ha portato a fare forse una delle scelte più difficili della mia vita: QUALE MATERIE SCEGLIERE?
Ora, immaginate che il Program of Study della mia futura scuola ha 46 pagine piene di materie, alcune il più normali possibile, altre abbastanza assurde. 
Immaginate che ci sono minimo quattro corsi di diverso livello per ogni materia.
Immaginate me che mi dispero leggendo il programma sperando in un’illuminazione divina.
Bene, tutto questo è durato per una lunga settimana, finchè non sono giunta ad una conclusione (soprattutto grazie all’aiuto di altri due exchange students che sono attualmente nella mia futura scuola).

Innanzitutto, sarò senior, quindi potrò partecipare alla cerimonia del diploma, prom, e robe varie fighe, anche se non prenderò il vero e proprio diploma ma un attestato.
Ogni materia ha vari corsi da seguire in base al livello dello studente, ed i livelli più alti sono Honors e Advanced Placement (AP).
Dunque, avevo quattro materie obbligatorie (inglese, matematica, storia e scienze) ed una quinta for fun:
ENGLISH IV HONORS l’obiettivo è sviluppare le abilità di scrittura e lettura analitica e interpretativa, attraverso diversi progetti e letture indipendenti. Si può scegliere tra due corsi che trattano temi diversi, nel primo si esamina il ruolo dell’uomo nella società, nel secondo si analizzano opere classiche e moderne. Mi hanno anche assegnato dei summer reading, quindi quest’estate la passerò leggendo la Animal Farm di Orwell (sul quale dovrò fare un test la prima settimana di scuola) ed un altro libro che devo ancora scegliere. Corrisponde alla classe di inglese dei senior ed ho paura di non capirci nulla, ma va bene così.
• PRECALCULUS corrisponde più o meno al programma del quarto anno di matematica del liceo linguistico, e si basa sulla trigonometria, funzioni e polinomi, probabilità e statistica, matrici e determinanti, equazioni e numeri complessi.
• AP EUROPEAN HISTORY studia la storia europea dal 1450. 
• BIOLOGY COLLEGE PREP 1 studia le cellule, evoluzione, anatomia, genetica e ecologia.
• FASHION TECHNOLOGY è la mia materia fun. Il mio sogno è sempre stato fare la stilista, quindi ho scelto questo corso di abbigliamento che insegna a fare vestiti ed anche un po’ di marketing.

Bene miei cari, ho finito. Ora inizierò a leggere i miei due libri per le vacanze, perchè l’unica sfigata che si becca i compiti dalla scuola americana sono io. Mai na gioia.
Un bacio! (-50 giorni)

0 commenti:

Posta un commento