1 • Diario di un'exchange student (si spera).

Ciao a tutti! 
Mi chiamo Sara, ho 15 anni e frequento il terzo anno nel liceo linguistico a Napoli, dove studio francese, inglese e tedesco, e spero di essere se supero il colloquio sarò un’exchange student!
Come potete leggere dal titolo, questo blog sarà una sorta di diario, dove racconterò la mia esperienza, perchè penso che servirà sia a me, sia a voi (ma quando mai): quando tutto sarà finito io potrò strapparmi i capelli di testa dalla disperazione leggendo tutto ciò che ho passato e ricordando i più bei momenti, mentre altri pazzi come me che decideranno di fare questesperienza voi potrete informarvi e seguire tutt live“ ciò che mi succede.
Ho preso in considerazione l’idea di frequentare lanno allestero già in primo liceo, ma la spinta“ finale lho avuta questestate, quando ho conosciuto un ragazzo che ha trascorso sei mesi in Inghilterra, così l11 novembre ho deciso di prenotare il colloquio di selezione con la WEP. 
I miei genitori inizialmente non erano del tutto daccordo, pensavano fosse semplicemente un mio capriccio momentaneo, ma avevano comunque assecondato le mie idee, iscrivendomi per il semestre. Poi, dopo varie contrattazioni, sono riuscita a far capire loro limportanza di questa esperienza, che mi sarà molto utile sia per il futuro, sia per la mia crescita personale.
Così ora eccomi qui: io, una quindicenne napoletana, frequenterò l’intero anno scolastico 2016/17 negli USA
I miei amici dicono che sono folle, i miei genitori sono spaventati ma fieri di me, i miei nonni hanno paura degli stupratori americani (cosa?), ma io sono pronta (e un po’ in ansia) ad affrontare quest’avventura, che in qualche modo mi cambierà la vita!
Perchè alla fine non c’è modo migliore per definire quest’esperienza: una splendida avventura oltreoceano, che vi racconterò passo per passo, fin dall’inizio.
Un’avventura iniziata l’11 novembre 2015, che durerà fino a giugno 2017: SONO UN’EXCHANGE STUDENT! (e invece no, devo ancora fare il colloquio di selezione).


"Exchange isn’t a year in your life, it’s a life in a year."


9 commenti:

  1. Quando il Big Bang ha detto stop, il big Bang ha detto stop! Va beh, a parte questa frase niente, ti volevo dire che (sij o cess. No, scherzo) mi piace molto il tuo blog! Mi garba, mi garba

    RispondiElimina
  2. Mi piace Saraaaaa. Il mio però è + bll. Ske

    RispondiElimina
  3. Il mio e kuello + bellissimo cieh

    RispondiElimina
  4. 6 out! Bah pekkato sxero che tu sia simpy sennò ciao!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara! Mi chiamo gaia, sto leggendo il tuo blog nella speranza di essere in futuro anch'io un'exchange student (sto aspettando la mail di risposta, ho fatto il colloquio qualche giorno fa) Ti ho appena mandato la richiesta su Facebook, mi piacerebbe parlare con qualcuno nella mia stessa situazione (un po' più avanti rispetto a me in realtà hahaha) sto scrivendo cose simili sui blog di altri futuri exchange perché appunto mi piacerebbe conoscere altre persone nella mia stessa situazione, perciò qualsiasi exchange/futuro exchange legga questo commento spero vivamente che mi aggiunga su fb per fare amicizia, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia!
      Oddio finalmente qualcuno che mi caga il blog che emozione!!!
      Su Facebook non mi è arrivata nessuna richiesta purtroppo, comunque abbiamo un gruppo su whatsapp di ragazzi che partono con WEP, per confrontarci e sostenerci (scherzo, non diciamo altro che stronzate) quindi inviami il numero su Facebook se vuoi!
      Spero che la risposta ti arrivi al più presto (io ho passato una settimana di ansia pura), sono sicura che è andato benissimo il colloquio!
      Aspetto con ansia la tua richiesta di amicizia!

      Elimina