10 • Host Family!

Cari ragazzi, ben due post in due giorni!
Torno a scrivere per darvi la notizia più bella che unexchange student possa ricevere:
HO RICEVUTO LA HOST FAMILY!

Ieri, alle 16.30, ho ricevuto la chiamata da Paola Garzone: mi ha detto poche informazioni poichè era tutto scritto nella mail che ho ricevuto dopo pochi minuti, ed ero troppo esaltata per comprendere le sue parole, quindi mi limitavo a sorridere e dire “grazie”, “bellissimo”, “oddio”...

E quindi, ragazzi, non sono più una sfollata! Le mie preghiere per non finire in Alaska o alle Hawaii sono servite, e sono davvero felice di essere capitata in questo stato.

Ma, dove passerò il mio anno? in Massachusetts!



La città in cui abiterò si chiama Taunton, capitale della contea di Bristol, un sobborgo a sud di Boston (da cui dista 64 km) di circa 55mila abitanti. 
E’ stata fondata nel 1637, ed è una delle città più antiche degli Stati Uniti! 
E’ nota come Silver City perchè è stata un’importante centro dell’industria dell’argento.
E’ anche chiamata Christmas City, perchè ogni anno a dicembre c’è una grande luminaria.

La famiglia è composta da tre persone:
Iordanis, il mio hostdad di origine greche, ha 75 anni ed è un imprenditore edile.
Dennise, la mia hostmum, ha 61 anni e faceva l’infermiera, mentre ora insegna medicina in un liceo.
Jason, infine, sarà il mio hostbrother, ha 35 anni ed è anche lui in insegnante.
Hanno già ospitato diverse volte, e questa cosa mi rassicura molto!
Sono già in contatto con Dennise, ed è molto dolce e disponibile: ha detto che mi faranno sicuramente provare dei piatti tipici greci, oltre che quelli americani!
La casa non è immensa, ma assomiglia alle tipiche casette americane ed è molto carina, in più ha la piscina! L’ho cercata su Google Maps, ed è in un lungo viale con molte abitazioni con un boschetto dietro.
Sono molto felice di aver ricevuto questa famiglia, nonostante non siano giovanissimi sembrano davvero gentili e affettuosi!

La mia scuola è immensa: si chiama Taunton High School ed ha quasi 3000 studenti!
L’edificio è davvero grandissimo, ha tre piani ed è la quarta scuola più grande del Massachusetts.
La mascotte è la tiger ed i colori sono l’arancione e il nero.
Ha tantissimi clubs, dai più assurdi ai più normali (c’è un Dr. Who club, Feminist club, Travelling Classroom, French club...), ed offre diversi sport che in Italia sarebbe quasi impossibile fare a scuola! (cheerleading, golf, swimming, lacrosse, hockey...).
Ho anche dato uno sguardo veloce alle materie, e ce ne sono alcune stranissime (Web Design, Fashion Technology, Wood Manufactory...). Fortunatamente si studia anche il francese, quindi passerò un anno più in tranquillità!


E niente, queste sono tutte le informazioni che ho sul posto in cui vivrò per un anno; ne sono davvero entusiasta e non vedo l’ora di partire!
Non mi resta che aspettare il 21 agosto...

6 commenti:

  1. Ciao, anche io sarò un exchange student in america il prossimo anno e mi farebbe piacere inserirti nella lista degli altri exchange student che ho sul mio blog (che è ancora piccolino...) e se ti va tu puoi inserirmi nella tua, Fammi sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! certo, scrivimi il link che ti aggiungo subito!

      Elimina
    2. https://caterinascarpelli.blogspot.it grazie mille! Ti aggiungo subito anche io!

      Elimina
  2. Ciao! Potrei aggiungerti nella lista degli exchange students che ho sul mio blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena visto che anche tu sei un’exchange student! Scrivimi il link del tuo blog che ti aggiungo!

      Elimina